ALGA SPIRULINA

Mistura di Piante Officinali
Contenuto:100 cps

ALGA SPIRULINA – Spirulina Maxima

L’Alga Spirulina è nota sin dall’antichità dai popoli della regione tropicale che la utilizzavano per fare pane e focacce .

Veniva coltivata dagli Atzechi presso il lago Ciad e le donne l’assumevano addirittura durante la gravidanza.

Ora si trova anche presso i laghi del Totalcingo e del Texaco, sull’altopiano messicano.

Tecnicamente non si tratta di piante vere e proprie, ma di cianobatteri, portatori di molti benefici per la salute.

Essa viene raccolta da corsi d’acqua non contaminati ed è una delle più potenti fonti di nutrienti che abbiamo a disposizione.

L’alga Spirulina è  di colore verde-azzurro e la tipica forma a spirale le ha conferito il nome.

La spirulina è considerata un alimento completo, perché contiene proteine, aminoacidi, ferro, calcio, magnesio, potassio, selenio e omega-6.

Contiene anche molte vitamine, tra cui quelle dei gruppi A e B, la vitamina D, la vitamina K e la vitamina E.

Proprio l’elevata concentrazione di questi nutrienti rende l’alga ideale durante la convalescenza.

Come supporto dopo intervento chirurgico o nei casi in cui il sistema immunitario possa avere bisogno di un aiuto.

Le sostanze antiossidanti come beta carotene, acido ascorbico e tocoferolo la rendono un ottimo mezzo per contrastare i radicali liberi e i processi d’invecchiamento.

E’ ottima come attivatore d’abbronzatura grazie alla grande quantità di betacarotene in essa contenuto.

La nostra Mistura di Piante Officinali è composta da:

• Alga Spirulina

Posologia: 2 capsule 3 volte al giorno.

Art. Codice 383 ZOP – Contenuto 100 capsule

Via Gavardina Sopra Traversa III, n. 9