Prodotti Cosmetici Naturali & Bio Made in Italy
Chiamaci +39 347 5496743

FAQ

I prodotti Uniest sono made in Italy?

Di più: sono 100% MADE IN ITALY. Infatti il made in Italy si applica ai prodotti la cui concezione sia fatta in Italia, indipendentemente dalla manifattura. Nel nostro caso, ricerca, formulazione, sviluppo, e confezionamento sono fatti in Sede e sono conformi all’art. 16 della Legge 166/2009. Inoltre Uniest predilige i fornitori a basso impatto ambientale e Km. 0 e ha selezionato materie prime locali coltivate nel rispetto della natura, dell’uomo e dell’ ambiente. Addirittura le confezioni, le etichette e gli imballi sono made in Italy e riciclabili. Le scatole, ove presenti, sono fatte con carta riciclata e con rispetto alle Well Managed Forest.

 

E’ vero che i vostri prodotti non sono testati su animali?

E’ assolutamente vero! Ora la legge lo proibisce esplicitamente ma noi test su animali non ne abbiamo mai fatti in 30 anni di attività!. Peraltro, abbiamo al contrario formulato una “linea dedicata agli animali”, che si distingue per la naturalità delle sue formulazioni e per l’ elevata efficiacia nei risultati. Gli animali ringraziano!

 

Affermate che i vostri prodotti sono certificabili Eco-Bio. Cosa significa?

Vuol dire che i nostri prodotti sono formulati e confezionati secondo il protocollo che viene utilizzato per i cosmetici certificati da ICEA Eco Bio Cosmesi, ovvero senza SLS, parabeni, PEG, petrolatum, paraffine, componenti animali ecc.ecc. e che rispettano le regole definite per il riciclaggio delle confezioni. Questo li mette in grado di poter sostenere una certificazione, quindi si prestano allo scopo anche per i clienti private label che la volessero ottenere.

 

Uniest compie 30 anni. In questo momento di crisi quale è il vostro segreto?

Il nostro segreto è l’amore per ciò che creiamo il fatto di lavorare con orgoglio, l’orgoglio dell’ Artigiano di Qualità che segue tutta la sua opera dall’idea alla realizzazione, con impegno, dedizione, passione, determinazione e la consapevolezza che il suo è un Cliente di Qualità, che sta cercando l’eccellenza del Made in Italy, quella che ancora si trova nelle piccole realtà, altamente specializzate.

 

Che differenza c’è tra un olio pregiato e un olio essenziale?

L’olio pregiato è ottenuto dal frutto o dal seme di piante oleaginose (per esempio si pensi all’olio di oliva) pressato a freddo. L’olio essenziale in realtà non è un olio ma una vera e propria “essenza” della pianta ottenuta da foglie, fusti, rami radici, petali ecc.ecc. I metodi utilizzati per l’estrazione degli oli essenziali possono essere di vario genere.

 

I vostri Olii sono puri?

Sì.

 

I vostri Oli Pregiati e gli Oli Essenziali, contengono conservanti?

Gli Olii Essenziali sono in grado di autoconservarsi in quanto hanno forte capacità antibatterica e sono considerati dei veri e propri conservanti naturali. Gli Olii Pregiati sono molto più delicati, in particolare quelli puri e tendono con il tempo o la cattiva conservazione, a modificarsi. (Come l’olio di oliva che si usa in cucina). Questo è il motivo per il quale Uniest produce piccoli lotti alla volta, per poterti offrire sempre un prodotto fresco!

 

I prodotti della Linea bambini Gli Amorini sono Eco Bio ?

Si, amiamo considerare i bambini come “ i nostri clienti più esigenti” e le loro produzioni sono quelle sulle quali siamo assolutamente intransigenti!

 

I vostri prodotti solari hanno sia il filtro UVA che il filtro UVB?

Si, li hanno entrambi. Con il sole non si scherza!

 

I vostri prodotti solari vanno bene sia per il viso che per il corpo?

Si, ma chiamarli semplicemente “solari” è riduttivo! I nostri solari sono assolutamente innovativi ed all’avanguardia nelle formulazioni e non si limitano a “filtrare” i raggi del sole, ma sono stati concepiti come dei veri e propri trattamenti di bellezza e benessere da fare sotto il sole, catturando tutto ciò che di buono può darci ma contemporaneamente proteggendoci dai possibili danni. Tutti i solari Uniest sono stati arricchiti con il brevetto “A.C. L. complex” che completa i prodotti solari offrendo questi ulteriori benefici: riduce i danni prodotti dalle radiazioni solari, ha proprietà antirughe ed antinvecchiamento, è un potente antiossidante, è idratante, nutriente e migliora la dispersione dei nutrienti sulla pelle. Inoltre tutte le basi dei prodotti sono naturali e ricche di preziosi Oli Pregiati, Burro di karitè Bio, Cere Naturali ed Oli Essenziali ed Estratti Vegetali. Questo è il motivo per il quale non si possono definire solamente come solari.

 

I solari contengono i filtri chimici?

I nostri prodotti solari contengono (per la maggior parte) solo filtro naturale fino a SFP 30. Per gradazioni superiori o per prodotti non solubilizzanti non è tecnicamente sufficiente a garantire una adeguata protezione per cui c’è anche filtro sintetico, oltre a quello naturale approvato da ICEA o da Ecocert. La sicurezza e la salute dell’individuo per noi sono sempre al primo posto.

 

Dove posso acquistare i prodotti Professionali?

I prodotti professionali li trovi solo nei centri estetici Uniest. Contattaci e ti diremo qual’è il più vicino a te.

 

I vostri prodotti mi piacciono ma vorrei acquistarli nella mia erboristeria di fiducia che ancora non li tiene. Come faccio?

Mandaci i riferimenti dei prodotti e del negozio. Se il negoziante accetta te li facciamo trovare lì.

 

Gestisco una scuola, ci sono delle convenzioni per l’acquisto dei prodotti professionali? Lavorate già con delle scuole di estetica?

Sì, mandaci la tua richiesta e ti faremo delle proposte. Si, con molta soddisfazione!

 

Lavorate con i G.A.S. ? Ne gestisco uno e vorrei avere approfindimenti su di voi.

Sì, mandaci la tua richiesta e saremo lieti di soddisfare ogni tua domanda.

 

Voglio inviare un Curriculum. Come faccio?

Scrivici nel form dei contatti, ti mandiamo un indirizzo e-mail a cui inviarlo.

 

Sono un potenziale fornitore e vorrei inviare una presentazione.

Scrivici nel form dei contatti, se di interesse per la notra realtà produttiva, ti mandiamo un indirizzo e-mail diretto a cui inviarlo.

 

Ci sono dei siti di e-commerce dove le spese di trasporto sono gratuite. Voi chiedete un piccolo contributo, perchè?

Evidentemente il costo di trasporto è già stato inserito nel costo prodotto. Uniest ha da sempre voluto mantenere molta trasparenza e rispetto per il suo cliente, e il costo del prodotto riguarda solo ed esclusivamente la qualità delle materie prime e dei processi produttivi e di controllo.

 

Sono una blogger e mi piacerebbe recensire i vostri prodotti.

Carissima, questo tipo di trattamento commerciale è ancora in fase di definizione. Non appena sarà definito vedrai il link dedicato, direttamente nel nostro sito. Continua a seguirci.

 

I contenitori dei vostri prodotti sono riciclabili?

Si, la maggior parte sono in vetro, ma anche tutti gli altri sono assolutamente riciclabili.

 

I vostri prodotti sono adatti ai Vegani?

La maggior parte dei nostri prodotti sono utilizzabili da persone Vegane. Per ogni ulteriore approfondimento contattaci e saremo lieti di darti tutte le informazioni che ti permetteranno di fare una scelta oculata.

 

Perchè non scrivete gli INCI sul sito? Alcune aziende lo fanno.

Uniest non si limita a vendere cosmetici, ma li idea, li studia, li formula e li innova continuamente con le soluzioni migliori e gli ultimi ritrovati della scienza e della ricerca. I nostri prodotti sono metaforicamente “vivi”, sono continuamente in movimento e sempre all’avanguardia. Se desideri avere gli INCI sempre aggiornati inviaci una richiesta via mail e saremo lieti di farti avere tutte le info di cui necessiti.

 

Celiaci o intolleranti al glutine, possono usare cosmetici/detergenti che contengano l’olio di germe di grano e comunque tutti quei prodotti che contengano glutine, bagnoschiuma, shampoo, creme, ecc.? e se questi prodotti entrando a contatto con la pelle possono essere dannosi?”

A questo proposito ci siamo affidati all’AIC (Asociazione Italiana Celiachia) che sottolineano quanto segue:
“Tutti i detergenti (inclusi dentifrici, collutori e paste per dentiera), i cosmetici (inclusi i rossetti e burro cacao) e i prodotti per uso esterno non comportano rischi per il ciliaco e possono essere utilizzati in tranquillità. La celiachia è infatti un’intolleranza alimentare che ha come organo bersaglio l’intestino tenue; e la presenza di glutine in cosmetici, detergenti, o altri prodotti che possano venire a contatto con la pelle o le mucose, come anche quelle della bocca, non comporta alcun rischio per i celiaci.

Il Board del Comitato Scientifico di AIC ha già espresso il parere negativo sull’utilizzo di diciture e simboli realtivi all’assenza di glutine su tali prodotti, che non presentano alcuna pericolosità per i soggetti affetti da celiachia. Al fine di scartare qualsiasi rischio per l’utilizzo di prodotti cosmetici con glutine da parte di soggetti affetti da dermatite erpetiforme (patologia connessamalla celiachia), il Prof. Timo Reunala (tra i massimi esperti internazionali di dermatite erpetiforme (DH) ), ha escluso qualsiasi rischio per i pazienti che venissero a contatto con glutine attraverso l’epidermide.

Riportare scritte del tipo “adatto ai celiaci” o “per celiaci” su cosmetici o detergenti si profila a tutti gli effetti come pubblicità ingannevole ai sensi del Codice del Consumo. A tale riguardo si vedano anche le recenti pronunce del Giurì dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria: pronuncia n.119/2012, n.82/2013 e n. 83/2013.

Categorie prodotto

CONTATTACI

Via Gavardina Sopra Traversa III, n. 9
25011 Calcinato (Brescia)
Phone: +39 030 9980203
Website: http://uniest.it
Email: uniest.web@gmail.com

Acquista online, spedizione gratuita per ordini oltre 60 euro! - Prezzo di Benvenuto - Un Regalo per Te in ogni ordine - Non perderti le nostre Promozioni! Rimuovi